Tu sei qui:Corsi

Corsi


SA1 - Corso d'introduzione
Il Corso di Introduzione si rivolge a chi affronta per la prima volta la montagna invernale sia con gli sci che con la tavola o a chi vuole migliorare le proprie conoscenze. Durante il corso effettueremo gite su percorsi medio facili sulle Alpi e insegneremo le precauzioni da prendere per ridurre i rischi dell’ambiente alpino invernale.
SA2 - Corso avanzato
Il Corso Avanzato si rivolge a chi desidera perfezionare le proprie conoscenze rispetto la montagna invernale e vuole imparare a muoversi in ambiente d'alta montagna. Gli itinerari scelti per le gite si svolgono infatti anche su ghiacciaio e prevedono che si percorrano tratti alpinistici di carattere medio facile. Ciò nonostante non è necessario avere già praticato l’alpinismo o l’arrampicata su roccia. E’ però richiesta una preparazione fisica idonea a fare gite di un certo dislivello e sviluppo, anche in quota.
Corso di Freeride
La sezione di Milano del CAI in collaborazione con la scuola di scialpinismo Mario Righini e la scuola di alpinismo Mountain School organizza questo corso rivolto a coloro che desiderano affinare le capacità tecniche e cognitive per praticare il fuori pista con maggiore sicurezza.
Corso di Introduzione all'Ambiente Innevato
Il corso fornisce le conoscenze di base sulle tematiche della neve e delle valanghe per affrontare con maggiore sicurezza le attivita' invernali in montagna.
Volantino 2017:


X
Loading