Tu sei qui:Corsi / Corso Avanzato di Sci Alpinismo (SA2)
Corso Avanzato di Sci Alpinismo (SA2)
Indice:
Il Corso SA2
La Scuola "Righini" organizza il corso avanzato di Scialpinismo, rivolto a tutti coloro che hanno gia' frequentato 'con profitto' un corso di introduzione allo Sci Alpinismo (SA1) e che vogliono perfezionare le proprie conoscenze ed imparare a muoversi in ambiente d'alta montagna, con un occhio al divertimento e uno alla sicurezza.
Verra' verificato il possesso di buona preparazione fisica fin dalla prima uscita (dislivello superiore ai 1300m), in quanto il corso prevede dei percorsi impegnativi su ghiacciaio e dei tratti a carattere alpinistico. Si consiglia, quindi, di arrivare preparati fisicamente a zaini più pesanti e con un po' di gite nella stagione in corso.
Il corso si articola in una serie di lezioni teoriche che si terranno il giovedi' sera e di 5 uscite pratiche sul terreno con partenza il sabato e pernottamento in rifugi alpini (custoditi e non).
A causa della spiccata variabilitïa' metereologica primaverile, sono probabili cambiamenti di data . E' quindi opportuno che i frequentatori del corso siano disponibili anche per due finesettimana dopo il termine del corso programmato
Attenzione: quest'anno non sara' possibile partecipare al corso SA2 con lo snowboard!
Scarica il volantino dei corsi
- 1
- 2
- 3
- 4
- seguente ›
- ultima »
Scuola di Sci Alpinismo Mario Righini 