Tu sei qui:Corsi / Corso Avanzato di Sci Alpinismo (SA2)

Corso Avanzato di Sci Alpinismo (SA2)


Table of Contents:




Il Corso SA2


Il Corso Avanzato SA2 si rivolge a tutti coloro che hanno gia' frequentato con successo un corso di introduzione allo scialpinismo e desiderano imparare a muoversi in ambiente di alta montagna.
Requisito fondamentale e' il possesso di una ottima preparazione fisica necessaria per affrontare in sicurezza gite di notevole sviluppo e dislivello, percorsi su ghiacciaio e tratti a carattere alpinistico.
Il corso prevede una prima gita di selezione sul terreno, un ciclo di lezioni teoriche il giovedi' sera in sede alle 21.00, due serate per apprendere le manovre di corda e dodici giornate sulla neve con partenza il sabato mattina e pernottamento in rifugi alpini.
Saranno possibili cambiamenti di data causa sfavorevoli condizioni meteo o di pericolo: e' quindi opportuno che i partecipanti al corso siano disponibili anche per il week-end di recupero di uscita pratica previsto da calendario.







X
Loading